I Trattamenti

Paradontologia

bigstock-Senior-smiling-couple-in-love-20703293-e1382500492388

Può essere sia chirurgica che non chirurgica ed è la cura della struttura di sostegno dei denti. È alla base di tutte le riabilitazioni orali, perché queste possano durare nel tempo.La moderna chirurgia parodontale si occupa di creare e mantenere le condizioni ideali dei tessuti di sostegno intorno a denti naturali e artificiali (agisce quindi su osso, legamento parodontale, gengiva e mucosa orale).

Un’approfondita conoscenza di queste strutture e delle tecniche e dei materiali più moderni ci consente di far fronte ai problemi più disparati che possono interessare il parodonto:

  • laddove serve un maggiore volume di osso, questo può essere rimpiazzato mediante innesti di materiali sintetici o di osso autologo -cioè prelevato in altre sedi della bocca).
  • diversamente se ne può promuovere la crescita attraverso tecniche di GBR (guided bone regenereation) ossia di rigenerazione ossea guidata.
  • se serve ripristinare tessuti molli (epiteliali o connettivali) questi possono essere traslati da altre sedi (innesti), sostituiti da materiali sintetici o spinti a riformarsi attraverso la GTR (guided tissue regeneration) ossia la rigenerazione tissutale guidata.
  • un esempio di problema funzionale ed estetico che può trarre giovamento dalla moderna micro-chirurgia parodontale sono le recessioni gengivali.

Vuoi saperne di più ? consulta le FAQ nella sezione paradontologia.

Perchè sceglierci?

SCRIVICI

Se vuoi risolvere il tuo problema compila il modulo senza impegno, verrai contattato da un nostro specialista.

Tutti i campi sono obbligatori

captcha