I Trattamenti

Endodonzia

endodonzia

L’Endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’Odontoiatria,che cura le affezioni dell’endodonto cioè i tessuti interni del dente, ossia quel complesso sistema di canali che costituisce la parte interna del dente, attraverso cui esso riceve irrorazione sanguigna e terminazioni nervose. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico(devitalizzazione) permette di salvare il dente.Il trattamento endodontico è un intervento odontoiatrico ambulatoriale che si rende necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta per un danno provocato da una carie profonda, dall’esito di interventi sul dente, o da un trauma (grave e improvviso o più leggero ma ripetuto) che ha provocato frattura o scheggiatura o incrinatura profonda.

Grazie all’utilizzo di strumenti in nichel-titanio e tecniche operative tridimensionali di strumentazione e chiusura dei canali radicolari, rispetto al passato i trattamenti sono molto migliorati, più rapidi ed affidabili nel tempo.

Devitalizzare un dente è doloroso?

Certo che no!!! sebbene in passato la devitalizzazione di un dente fosse un’evenienza portatrice di paure e di stress per il paziente,oggi l’efficacia dei moderni anestetici, unita agli strumenti e ai materiali di cui si dispone,consentono interventi più veloci,meno invasivi e rendono tali timori infondati.

Vuoi saperne di più ? consulta le FAQ nella sezione endodonzia.

Perchè sceglierci?

SCRIVICI

Se vuoi risolvere il tuo problema compila il modulo senza impegno, verrai contattato da un nostro specialista.

Tutti i campi sono obbligatori

captcha