L’amalgama è tossica?

Viewed 6176 Times 0 Comments

La tossicità dell’amalgama ha una storia almeno trentennale ed è legata alla presenza del mercurio, alimentata da interessi economici e da un’indubbia tendenza al “sensazionalismo”, poiché studi scientificamente consolidati,hanno dimostrato che l’assunzione di mercurio in chi ha molte otturazioni è inferiore a quella derivante dall’alimentazione e, comunque, inferiore a quella ritenuta pericolosa dall’OMS.

Per oltre un secolo l’amalgama è stata utilizzata con successo da tutti i dentisti del mondo. Il materiale che l’ha sostituita, il composito, garantisce oggi un’affidabilità clinica superiore, oltre che un’estetica eccezionale, e basterebbero questi 2 fattori a consigliare di sostituire sempre le vecchie otturazioni in amalgama.

Ti interessa l’argomento? vedi anche questa pagina su CHIRURGIA CONSERVATIVA che si fa presso il nostro studio dentistico

CHIEDI ALL’ESPERTO

Hai curiosità o domande specifiche che vorresti porre al nostro staff? Fallo utilizzando il form sottostante. Ti risponderemo nel minor tempo possibile!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Was this answer helpful ? Yes (0) / No (0)

Leave a Reply