I denti del giudizio vanno tolti per forza?

Viewed 733 Times 0 Comments

I denti del giudizio non vanno tolti per forza.Tuttavia esistono molteplici motivazioni che spesso rendono necessaria la loro estrazione. A volte il dente del giudizio,non riesce a compiere in maniera completa e corretta il suo tragitto eruttivo, per cui si posiziona in maniera incongrua rispetto agli altri denti o alle basi ossee; in questi casi, per prevenire danni agli altri denti o fenomeni infettivi legati ad un’incompleta eruzione, è necessaria la sua estrazione. Altre volte, a causa della sua posizione, tale dente è soggetto a carie particolarmente destruenti, che determinano l’impossibilità di curarlo. Inoltre, nelle terapie ortodontiche, la necessità di creare spazio per gli altri denti in arcata rende spesso necessario questo intervento.
In conclusione, solo un’accurata visita specialistica, corredata da opportuna documentazione radiografica, permetterà all’odontoiatra di indirizzare il paziente verso la scelta corretta.

Ti interessa l’argomento? vedi anche questa pagina sulla CHIRURGIA ORALE che si fa presso il nostro studio dentistico

CHIEDI ALL’ESPERTO

Hai curiosità o domande specifiche che vorresti porre al nostro staff? Fallo utilizzando il form sottostante. Ti risponderemo nel minor tempo possibile!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Was this answer helpful ? Yes (0) / No (0)

Leave a Reply