Ho alcuni problemi di salute generale e devo sottopormi a un intervento di chirurgia orale (estrazione di un dente o implantologia). È necessario che mi rivolga ad una struttura ospedaliera?

Viewed 494 Times 0 Comments

Non necessariamente.

La scelta di indirizzare un paziente verso una struttura ospedaliera è spesso legata a patologie sistemiche importanti quali cardiopatie pregresse di notevole gravità o patologie sistemiche croniche gravi. La raccolta delle informazioni sullo stato generale di salute del paziente assieme ad un‘accurata visita permette di evidenziare quei pazienti che per alcuni trattamenti di chirurgia orale richiedano effettivamente l’ausilio di una struttura ospedaliera. Nella realtà quotidiana molte patologie,quali l’ipertensione, le cardiopatie di modesta entità, il diabete, se adeguatamente compensate e trattate, non rappresentano un ostacolo a sottoporsi a cure presso il proprio dentista di fiducia.

Ti interessa l’argomento? vedi anche questa pagina sulla CHIRURGIA ORALE che si fa presso il nostro studio dentistico

CHIEDI ALL’ESPERTO

Hai curiosità o domande specifiche che vorresti porre al nostro staff? Fallo utilizzando il form sottostante. Ti risponderemo nel minor tempo possibile!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Was this answer helpful ? Yes (0) / No (0)

Leave a Reply